
Martedì 29 e mercoledì 30 aprile, gli artisti del “Tappeto di Iqbal” del quartiere Barra di Napoli incontreranno i ragazzi delle scuole medie e superiori della Bassa Romagna nell’ambito del Progetto Legalità.
Gli incontri saranno a Bagnacavallo (anche per le scuole di Alfonsine), Conselice Cotignola, Fusignano, Lugo e Massa Lombarda (anche per Sant’Agata sul Santerno e Bagnara di Romagna).
La cooperativa sociale ONLUS “Il Tappeto di Iqbal” è nata nel 1999 da un gruppo di ex ragazzi di strada. Da anni i ragazzi del Tappeto di Iqbal, guidati dall’educatore Giovanni Savino, realizzano progetti di teatro civile e circo sociale, attraverso i quali cercano di coinvolgere i ragazzi di Napoli per sottrarli a contesti di degrado e all’affiliazione a gruppi camorristici, portando al contempo la propria particolare testimonianza di lotta alla mafia.
L’iniziativa è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con la collaborazione e il sostegno del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Emilia-Romagna, l’associazione Pereira e GECO – Giovani Evoluti e Consapevoli.