
In occasione della Festa dei Lavoratori, il Cinema Gulliver propone un bell’esempio di commedia italiana in grado di abbinare divertimento e riflessione.

SMETTO QUANDO VOGLIO (1 e 8 maggio, ore 21) parte dal tema purtroppo molto attuale del precariato, in particolare quello che coinvolge i laureati italiani, per imbastire con ritmo e freschezza un “romanzo criminale” comico e grottesco, che strizza l’occhio al modello de I SOLITI IGNOTI.
Giovedì 1 e Giovedì 8 Maggio 2014 – ore 21
SMETTO QUANDO VOGLIO (2014) di Sydney Sibilia
Pietro Zinni, geniale ricercatore trentasettenne, perde il posto di lavoro a causa dei tagli all’Università. Per sopravvivere ha un’idea molto particolare: mettere insieme una banda criminale reclutando i migliori ex colleghi universitari, finiti nel frattempo ai margini della società. La banda, composta da dilettanti del crimine allo sbaraglio, ha un successo immediato, le cui conseguenze – soldi, potere e donne – saranno però difficili da gestire.
Una commedia tricolore simpatica e originale, capace di divertire e far pensare, in cui il dramma sociale del precariato viene ripreso come espediente comico.
Il modello de I SOLITI IGNOTI viene aggiornato all’Italia di oggi, con ritmo e freschezza.
Durata: 100 min.
Trailer del film: http://youtu.be/seEhOShK0cc
Ingresso unico € 5,00
Omaggio per disabili e accompagnatori
Piazza Resistenza, 2 – Alfonsine
Tel. 377/7081999 – Email: gulliver.alfonsine@gmail.com