Donazione al Sindaco di Soliera, comune terremotato della provincia di Modena

Parte del guadagno della Festa dell’Unità e del PD di Cotignola


Oltre 80 volontari della Festa dell’Unità e del PD di Cotignola hanno consegnato un assegno di 5.000 euro, parte del guadagno del 2013, a Giuseppe Schena, Sindaco di Soliera, comune terremotato della provincia di Modena.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sala consigliare del comune di Soliera alla presenza del Sindaco e dei volontari di Cotignola, guidati dagli organizzatori della Festa Valeriano Angeli e Luigi Baldini, dalla segretaria dell’Unione Comunale del PD Ilva Fiori e dal Vicesindaco di Cotignola Luca Piovaccari.

Durante la giornata sono state inoltre visitate le zone terremotate dei comuni vicini, Carpi e Novi.

“Ringrazio il PD di Cotignola e i volontari della Festa dell’Unità – ha dichiarato il Sindaco – per la generosità e la vicinanza dimostrate in questi due anni dalla gente di Romagna e da Cotignola. Il contributo verrà dedicato ad un progetto educativo e formativo relativo alla protezione civile per i bambini delle scuole dell’obbligo”.

Il gesto della solidarietà rientra ormai nella consuetudine dei programmi della Festa dell’Unità di Cotignola.

Negli ultimi anni, infatti, sono stati erogati contributi per i giochi nei parchi, per l’asilo nido, contributi per la Casa protetta di Cotignola e per l’Associazione Demetra di Lugo.

“E’ stata una bella giornata di solidarietà – è stata espresso con soddisfazione dai partecipanti – che ormai appartiene al DNA del modo di essere dei volontari dell’Unità di Cotignola. L’aiuto alle popolazioni terremotate appartiene al nostro modo di vivere la politica, una politica al servizio di chi ha più bisogno e fatta anche di gesti concreti”.

Ultime Notizie

Rubriche