Il PD Piovaccari presenta squadra e programma di Cotignola
Tutti i tasselli sono al loro posto e il candidato sindaco del centrosinistra Luca Piovaccari è pronto per presentare la squadra e il programma con cui si candiderà alle amministrative di Cotignola del 25 maggio.
L’appuntamento è al centro sociale “Il Cotogno” di Cotignola questa sera martedì 29 aprile, alle 20.30.
Luca Piovaccari non solo presenterà i nomi dei dodici candidati al Consiglio Comunale, ma anche le quattro persone da lui scelte per formare la giunta; nomi che sono esterni alla lista dei candidati: “La trasparenza passa anche da questi gesti – ha spiegato Luca -. Credo sia corretto nei confronti degli elettori dare la possibilità di conoscere in anticipo il nome non solo del candidato sindaco, ma anche delle persone che lo affiancheranno nel governo della città in caso di vittoria elettorale”.
La proposta politica che verrà illustrata è il frutto di un lungo percorso di confronto sviluppato in questi mesi con i cittadini, le associazioni di volontariato e le rappresentanze economiche e sociali del territorio.
Per ulteriori informazioni è inoltre online il nuovo sito internet www.lucapiovaccari.it, dove nei prossimi giorni sarà possibile scaricare il programma elettorale completo.
Un percorso che comunque, appunto per correttezza, sarebbe dovuto partire da una “designazione” derivante dalle elezioni Primarie.
Affermare che “La trasparenza passa anche da questi gesti. Credo sia corretto nei confronti degli elettori dare la possibilità di conoscere in anticipo il nome non solo del candidato sindaco, ma anche delle persone che lo affiancheranno nel governo della città in caso di vittoria elettorale”, per un esponente di primo piano di un partito, che lo stesso partito ha scelto come candidato a sindaco, non è una valutazione personale, ma una valutazione politica e anche di grande valenza politica, che quindi non può che essere patrimonio comune del partito di appartenenza.
Del resto è condivisa anche dal probabile nuovo Sindaco della Bassa Romagna, Eleonora Proni di Bagnacavallo.
Non è trasparente, non è corretto, quel candidato che chiede il voto, la fiducia degli elettori senza averli informati su a quali persone, se vincerà, affiderà il compito di aiutarlo a realizzare il programma su cui chiede il voto??
Arrigo Antonellini