Primo maggio con la festa della solidarietà

A Villanova



Giovedì primo maggio al Tennis Club “Spartaco Belletti” di Villanova di Bagnacavallo si terrà la Festa della solidarietà 2014 “Porcelli per Villanova Insieme”. Esibizioni sportive, gastronomia e intrattenimenti musicali accoglieranno i visitatori per tutta la giornata.
La festa inizierà alle 10 con la Pedalata del Primo maggio, una pedalata autogestita a libera partecipazione, con partenza dalla piazza di Villanova, per un percorso cittadino di circa 4 km; seguirà alle 10.30 la partita del cuore bambini contro genitori. Dalle 12 ci sarà il pranzo de la “Compagnia del porcello”, con maccheroncini al ragù, salsiccia, pancetta, patate fritte, acqua e vino a 10 euro, il cui ricavato andrà a favore di Villanova Insieme. Il pranzo sarà accompagnato da un intrattenimento musicale con Fabiana & C.

Si riprende al pomeriggio con la partita di “Baskin” (un’attività sportiva ispirata al basket) alle 14.30 e alle 18 una dimostrazione di tennis. Lo stand per la cena sarà aperto dalle 19: sempre a 10 euro. La cena, a cura del Tennis Club Villanova, comprende salame, formaggio, insalata di pollo, spiedini pomodorini e mozzarelline, acqua e vino. Chiuderà la giornata il concerto gospel del gruppo “Color of Freedom”.

La Festa della solidarietà è organizzata dall’associazione di volontariato Villanova Insieme con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e in collaborazione con il centro sociale di Villanova “Il Senato”, Aido, Baskin, la Pubblica Assistenza, La Tenda della Pace, l’associazione culturale Civiltà delle Erbe palustri, Mercatino della Solidarietà, l’associazione “I genitori di Babbo Natale e Befana”, “Le amiche di Angela” e l’associazione “Giacomo Sintini”.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Tennis Club di Villanova al numero 0545 49796 (Chiara).

Ultime Notizie

Rubriche