![]() |
Via Amendola |
Sono in corso due appalti per il rifacimento di numerosi tratti di strada nel Comune di Lugo. I lavori, che proseguiranno per tutta l’estate, saranno eseguiti con tutti gli accorgimenti necessari a minimizzare i disagi per il traffico e la viabilità e dunque per i cittadini e per gli operatori economici. Attualmente, sono in corso le attività di bonifica localizzata (quindi riparazione di buche o di tratti di strade dissestate) in via Zanibona, via Traversagno, nel circondario di Lugo, in piazza Trisi e in via Amendola.
Ulteriori interventi saranno eseguiti in viale Orsini, viale Bertacchi e nel parcheggio antistante l’asilo nido Corelli; questi interventi saranno cantierati solo dopo la chiusura delle scuole per le vacanze estive, per non creare disagi.
Hera ha inserito nel proprio piano degli investimenti i progetti per la sostituzione della condotta dell’acqua e il rifacimento degli allacci in via Tellarini (dal circondario fino a via Giordano Bruno), via Poveromini, via Circondario Ponente (qui i lavori sono già cominciati proprio in questi giorni) e via Mazzini. Terminati i lavori su queste strade (alle quali si aggiungeranno le vie Compagnoni ed Emaldi), Hera provvederà al rifacimento dei manti stradali, presumibilmente entro l’inizio dell’autunno.
Infine, sono previsti interventi in via Rivali San Bartolomeo, via Capucci, via Massarenti, via Gherardi e la ristrutturazione dei ponticelli su via Purgatorio, su via Cocorre e via Trotta.
Complessivamente, i lavori, suddivisi in due appalti, avranno un costo di circa 1 milione 800mila euro e saranno affidati alle ditte CBR – Società Braccianti Riminese (importo di contratto 1.434.720,26 euro + oneri della sicurezza + iva di legge, ribasso 10,304 %) e Costruzioni Castellin Lorenzo Srl di Monselice (importo di contratto 367.685,69 euro + oneri della sicurezza + iva di legge, ribasso 13,606 %).