Il maggio dei libri… a Lugo

Appuntamenti con letture per bambini e ragazzi in tutta la città fino al 31 maggio

Per il secondo anno consecutivo la Biblioteca Comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”. 

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, la campagna è iniziata in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, a Lugo con il “flash book mob” degli studenti, e si prolungherà fino al termine del mese di maggio.

Il programma de “Il Maggio dei Libri… a Lugo” della Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale F. Trisi prevede laboratori di lettura “Nati per Leggere”, letture in musica, letture al parco e in città e altri eventi pubblici di promozione del libro e della lettura rivolti a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.

Le iniziative sono a cura della biblioteca, in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Lugo, il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, la Libreria Alfabeta, la Scuola di musica Malerbi, l’associazione M.I.E.L.E., il centro culturale Lughè, il centro di documentazione ReciprocaMENTE della cooperativa sociale “Il Cerchio” di Ravenna e i lettori e gli studenti volontari del progetto Nati per Leggere. 


Tale rassegna rientra nelle azioni promosse dalla Provincia di Ravenna per il progetto “In Vitro”.

“Il Maggio dei Libri” è un’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Il programma completo delle iniziative è consultabile sul sito www.bibliotecatrisi.it


Per informazioni e prenotazioni, telefono 0545 38558 email trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche