Il primo torneo “Città di Cotignola” di calcio

Dopo dieci edizioni di Campus Estivo, l’Asd Calcio Cotignola lancia una nuova sfida


Dopo dieci anni di Scuola Calcio, quest’anno l’Asd Cotignola ha deciso di giocare. Raccolti i successi del Campus Estivo, conclusosi lo scorso anno con un’edizione speciale e l’ennesimo ‘tutto esaurito’, la società di Mr Serra è pronta per lanciare una nuova sfida.



Un maxi torneo, in programma dal 5 maggio all’8 giugno, con la partecipazione di 108 squadre, che coinvolgerà tutte le categorie, dai Primi Calci alla Juniores, con il coinvolgimento nella fase finale delle squadre professioniste: Inter FC, Parma FC, Bologna FC, Modena FC, San Marino Calcio, Forlì FC. 


Una novità assoluta, ma va detto che l’ambiente Campus rimane: spettacoli con il coinvolgimento del ricco tessuto associativo cotignolese, animazione per i più piccoli e l’immancabile stand gastronomico. 

Durante il primo Torneo ‘Città di Cotignola’, in programma allo stadio A. Dalmonte di Cotignola, si svolgeranno anche tornei di tamburelli con l’Istituto Comprensivo ‘Don Stefano Casadio’, di pallavolo femminile e calcio femminile.

«Cambia la formula ma i criteri rimangono sempre gli stessi – spiega Roberto Serra -: fanno parte del nostro metodo e del nostro modo di lavorare. Crediamo che la forza stia anche nel cambiare, nel mettersi alla prova. Innovarsi quando le cose vanno bene vuol dire abbracciare nuove sfide e crescere sempre di più. 


L’ultima settimana del torneo, dal 31 maggio all’8 giugno, si svolgerà con le squadre professioniste che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito: sarà un’esperienza grandissima per i nostri ragazzi. Il 7 giugno, inoltre, si terrà uno stage per portieri organizzato dalla nostra Scuola Calcio ‘Riccardo Neri’: i tecnici faranno vedere le nostre metodologie di lavoro agli altri allenatori».

Le premiazioni del primo Torneo Città di Cotignola si svolgeranno il 31 maggio, il 7 e l’8 giugno: ogni premio per il miglior giocatore di ogni singola categoria sarà intitolato a Luca Mazzoni, mentre il premio ‘Giovanni Ricci’ andrà al migliore capocannoniere e il premio ‘Riccardo Neri’ al migliore portiere. 


Durante i tre giorni di premiazioni, inoltre, sono previste visite di allenatori e calciatori professionisti. «Infine – conclude Serra – ritengo doveroso ringraziare anche questa volta tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione di questa iniziativa».

Ultime Notizie

Rubriche