Al via la rassegna “Weekend d’arte a Casa Rossini” con la mostra “Invisibili”

La personale di arte moderna di Francesca Ballardini inaugura oggi


Oggi, sabato 3 maggio alle 18.30 inaugura a Lugo a Casa Rossini “Invisibili”, la personale di arte contemporanea di Francesca Ballardini. 


La mostra rientra nell’ambito dei “Weekend d’arte a Casa Rossini”, è a ingresso gratuito e sarà visitabile fino al 18 maggio, il venerdì e il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

La mostra è a cura di Paolo Buzzi, direttore della Scuola di Pittura di Villa San Martino, mentre la presentazione è affidata al critico d’arte Aldo Savini: “I lavori su tela e su carta di Francesca Ballardini, realizzati nell’ultimo anno, si inseriscono nella traiettoria che attraversa con un andamento altalenante l’arte occidentale per tutto il secolo scorso, fino ad arrivare alla contemporaneità, con l’abbandono del mito della bellezza per lasciare spazio a uno sguardo interiore che può penetrare nei segreti invisibili del reale”.

Francesca Ballardini è nata nel 1985 a Lugo, dove lavora. 


Dopo gli studi al liceo scientifico Ricci Curbastro, nel 2005 inizia a frequentare la Scuola di Pittura di Villa San Martino, diretta da Paolo Buzzi. 

Dal 2008 ha partecipato a numerose mostre collettive, mentre quella di Casa Rossini è la sua terza mostra personale.

Casa Rossini è in via Giacomo Rocca, 14. 


Per informazioni e prenotazioni, telefono 0545 38556.

Ultime Notizie

Rubriche