
Ai nuovi donatori di sangue e/o plasma
Maggio a Conselice è ‘il mese del nuovo donatore’. L’Avis coglie l’occasione per continuare a diffondere fra la cittadinanza la cultura della solidarietà, della reciprocità e la pratica della donazione. Chi è già donatore può contribuire a questa campagna in diversi modi: può divulgare la pratica della donazione fra parenti, amici e conoscenti; può accompagnare un nuovo donatore.
In particolare, le persone che intendono esprimere la propria disponibilità a donare, gli aspiranti donatori, possono presentarsi nelle giornate di giovedì 8 (dalle 7.30 alle 10,30) e domenica 25 maggio 2014 (dalle 7,30 alle 11) nella sala prelievi Avis di Conselice (che si trova nell’edificio dell’ex ospedale civile) per sottoporsi agli esami di laboratorio necessari per verificare l’idoneità al dono del sangue e/o plasma.
In seguito sarà data comunicazione telefonica relativa all’idoneità e fissato il giorno di convocazione per la prima donazione.
Il punto di raccolta sangue di Conselice è aperto il secondo giovedì e la quarta domenica di ogni mese. L’Avis di Conselice invita gli interessati a passare anche solo per avere informazioni o bere un caffè.
Per tutto il mese di maggio in piazza a Conselice sarà presente una postazione dell’Avis.
Anche con il 5×1000 è possibile fare un gesto importante, che non costa nulla, destinandolo all’Avis provinciale nel momento della compilazione della dichiarazione dei redditi. Il codice fiscale è: 00212120398.
Ufficio stampa per Avis Provinciale di Ravenna
Lucia Betti, tel. 329 9052205; Pierluigi Papi, tel. 338 3648766
u.stampa@avis.it; www.avis.it/ravenna