Il Progetto di mandato di Silvano Verlicchi

Indicati chiaramente gli impegni che il candidato sindaco e la sua squadra prendono con gli elettori.


Il ciclo di incontri che parte oggi lunedì 5 maggio da Villa San Martino sarà l’occasione per Silvano Verlicchi e per le tre liste civiche che lo sostengono – Per la Buona Politica, Lugo Libera e Lugo Popolare – di presentare per la prima volta ufficialmente a tutti i cittadini dell’intero territorio comunale il Progetto di mandato elaborato in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio.


Le primarie per la lista del Consiglio Comunale 
«I cittadini di Lugo hanno il vanto di aver concorso alla scrittura della storia passata e recente di questo Paese – si legge nella premessa del documento depositato in Comune e disponibile sul sito www.verlicchisindaco.it – rivendicando autonomia di pensiero e rifiuto per ogni sopraffazione, facendo della buona amministrazione il traino e lo stimolo per lo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio, rifiutando quelle logiche di antipolitica che animano invece da alcuni anni il dibattito sui temi del nostro territorio, a causa di una classe politica locale divenuta inerte a ogni sollecitazione. 


È giunto il tempo di dare mandato ad amministratori capaci di offrire una buona politica. 

Ogni tema merita di essere affrontato muovendo dagli specifici bisogni dei cittadini, elaborando un percorso risolutivo che lasci chiaramente intendere quale sia l’obiettivo, quali siano le azioni da intraprendere e come agire concretamente per la loro realizzazione.»

Persona, Territorio e Sviluppo Economico rappresentano i tre macro-temi rispetto ai quali l’Amministrazione comunale ha un ruolo politico-istituzionale di assoluto primo piano ed è attorno a questi che si sviluppa il Progetto di mandato di Silvano Verlicchi. 


Ogni macro-tema è poi suddiviso in capitoli, per ognuno dei quali sono indicati chiaramente gli impegni che il candidato sindaco e la sua squadra prendono con gli elettori, muovendosi nel solco di valori e principi che vedono affermati il merito, la solidarietà, la trasparenza, la partecipazione, l’efficienza e l’economicità dell’azione amministrativa.

Come più volte annunciato dallo stesso Verlicchi, il programma amministrativo di legislatura sarà seguito, in caso di vittoria alle elezioni, dalla stesura di un Piano operativo di realizzazione predisposto dalla Giunta comunale. 


Tale piano avrà lo scopo di fornire all’interno della struttura comunale e ai cittadini, con assoluta chiarezza e precisione, le seguenti indicazioni: chi fa che cosa, chi risponde su cosa, con quali tempi, con quale previsione di spesa e per quali risultati attesi.

Dopo Villa San Martino, Verlicchi sarà giovedì 8 maggio a Cà di Lugo presso il bar ristorante Rosa dei Venti per incontrare i cittadini di Cà di Lugo, Ascensione, Santa Maria in Fabriago e San Lorenzo. Nell’occasione si affronterà inoltre il tema del ruolo e delle prospettive del settore agricolo.

Gli appuntamenti saranno poi venerdì 9 maggio a Bizzuno (centro civico), giovedì 15 maggio a San Bernardino (ex Casa del popolo, dove saranno invitati anche i residenti a Belricetto), venerdì 16 maggio a San Potito (centro civico), lunedì 19 al quartiere Madonna delle Stuoie di Lugo nella tensostruttura Maracanà, dedicato anche a tutti gli abitanti di Lugo centro.

Il ciclo di incontri continuerà martedì 20 maggio a Voltana, dove presso la casa del popolo saranno invitati anche i residenti a Giovecca, Passogatto, Ciribella, Chiesanuova e Frascata, per concludersi a Lugo in data ancora da definire.

Tutti gli appuntamenti sono in programma alle 20.30.

Il progetto è pubblicato su    www.verlicchisindaco.it

info@verlicchisindaco.it

Facebook Silvano Verlicchi Sindaco per Lugo


Informazioni:  342 5611686

Ultime Notizie

Rubriche