Andiamo al cinema nella Bassa Romagna

Al cinema teatro Moderno di Fusignano

Sabato 10 e domenica 11 maggio alle ore 21: Ida.
Un film di Pawel Pawlikowski. Con Agata Kulesza, Agata Trzebuchowska, Joanna Kulig, Dawid Ogrodnik, Adam Szyszkowski, Jerzy Trela, Halina SkoczynskaDrammatico, durata 80 min. – Polonia, Danimarca 2013. – Parthenos uscita giovedì 13 marzo 2014.Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l’occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.

Martedì 13 maggio ore 21: Les fleures de l’ame, di e con Paolo Dirani (Pianoforte e voce narrante) Roberto Passuti luci e mixer video.


Un insolito mosaico video-sonoro arricchito da brevi storie narrate, che intreccia in maniera inedita trenta piccoli brani musicali – da Bach a Gershwin passando per i Genesis – suonati dal vivo e accompagnati dallo scorrere simultaneo di altrettanti quadri animati proiettati su grande schermo.

INGRESSO OFFERTA LIBERA A FAVORE DELLO I.O.R. DI LUGO

In collaborazione con A.U.S.E.R. – PRO LOCO FUSIGNANO

INFO: www.comune.fusignano.ra.it – Tel. 0545.955653-668

Ultime Notizie

Rubriche