A Bagnacavallo una mostra dei famosi mattoncini colorati danesi
Una mostra all’insegna dei famosi mattoncini colorati danesi: arriva la seconda edizione della “Città dei Lego”. L’esposizione sarà allestita domani, sabato 10 e Domenica 11 maggio, presso la scuola dell’infanzia statale in Largo Repubblica 11 di Bagnacavallo. In mostra ci saranno anche le opere dei bambini che hanno partecipato all’omonimo concorso.
Le creazioni dei bambini resteranno esposte fino alla proclamazione della premiazione, fissata per le 18 di domenica 11 maggio.
Il vincitore riceverà una scatola di Lego e tutti i partecipanti riceveranno un omaggio e un diploma di partecipazione. “La città dei Lego” è un’occasione per ritrovarsi tra treni, case, villette, negozi, mare e tanto altro ancora, tutto fatto con mattoncini Lego, in 25 mq di esposizione.
La mostra è fatta di costruzioni realizzate dagli appassionati Rossano e Laura (oltre, ovviamente, alle opere dei bambini) e include anche un angolo gioco-costruzioni libero; sarà visitabile il sabato dalle 10 alle 22 e la Domenica dalle 10 alle 18. Inoltre, l’associazione “Tutti per la scuola” allestirà un buffet (sabato dalle 15 e domenica dalle 11). L’ingresso è a offerta libera.
Per informazioni, contattare i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, email longos@unione.labassaromagna.it, telefono 0545 280897.
Il concorso e la mostra “La città dei Lego” sono realizzati con il contributo di Sogno del Bambino, Conad superstore, bar-edicola “La Voglia Matta”, Impresa edile Piovaccari, Gelateria Mambo, Deco Industrie e BCC Ravennate e Imolese.