Premio Pierangelo Bertoli. Nuovi cantautori

Appuntamento al circolo Arci Casablanca alle 21

Oggi, venerdì 9 maggio alle 21 al Circolo Arci Casablanca di Villanova di Bagnacavallo si terranno le selezioni nazionali per la categoria “Nuovi cantautori” della seconda edizione del Premio Pierangelo Bertoli. Il Premio Pierangelo Bertoli è nato a Sassuolo, città di origine del cantautore, ed è indetto dalla associazione culturale Montecristo insieme al Comune di Sassuolo, con il pieno appoggio della famiglia Bertoli e la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini. Quest’anno il Premio prevede l’assegnazione di cinque riconoscimenti: “Artista Big”, “A muso duro”, “Per dirti t’amo”, “Italia d’oro” a tre cantautori della musica italiana e “nuovi cantautori”.

Alle selezioni seguirà un concerto di Alberto Bertoli, figlio del famoso cantautore emiliano. Alberto all’età di dieci anni inizia a dedicarsi allo studio della chitarra classica, come allievo di Alete Corbelli (ex turnista di Caterina Caselli). 


All’età di 16 anni passa alla chitarra blues e poi a quella elettrica, iniziando anche a esibirsi come cantante in un gruppo chiamato “S.L.A.M. the door”. Si dedicherà poi specialmente al canto.

Il Circolo Arci Casablanca di Villanova è in via Chiesa 10. La serata sarà condotta da Andrea Barbi. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il presidente del Circolo Ombretta Cortesi al numero 339 7611282.

Ultime Notizie

Rubriche