Ieri il CT Massa Lombarda ha riposato

Pronti al testa a testa con Pistoia


Una domenica alla finestra per il Circolo Tennis Massa Lombarda, spettatore interessato comunque di quel che accade sugli altri campi del girone numero 4 del campionato di serie A2 maschile.

Dopo l’affermazione d’esordio (4-2 sui padovani del Ct Cittadellese) e il pareggio interno con il Tennis Club Bergamo (3-3), un’altra delle pretendenti ai play-off, la formazione romagnola osserva il proprio turno di riposo nella terza giornata di questa competizione nazionale di vertice (sono suddivise in quattro gironi all’italiana da 7 le 28 compagini partecipanti, subito dietro le 14 ammesse alla massima serie), avventura che affronta per l’undicesima stagione consecutiva.

Calendario alla mano, il team targato Oremplast perderà sicuramente il primato, con 4 punti occupato in coabitazione con il Tc Bergamo, impegnato in trasferta sui campi del Ct Cittadellese (ancora a mani vuote).


Da seguire con interesse, comunque, anche gli altri confronti in programma, ovvero Ct Vicenza (3 punti)-Canottieri Nino Bixio Piacenza (0) e soprattutto Tc Pistoia (3)-Tc Palermo Due (3), uno scontro diretto che interessa molto da vicino la squadra capitanata da Michele Montalbini considerando che sette giorni dopo, domenica 18 maggio, sarà proprio la formazione toscana (dove milita anche il faentino Federico Gaio) a rendere visita al Ct Massa Lombarda per un incrocio probabilmente determinante per le ambizioni dei due club. Come organico il Tc Pistoia si presenta come la squadra più forte del girone numero 4.

“La giornata di riposo che osserviamo domenica ci aiuterà a capire meglio l’andamento del girone – afferma il presidente Fulvio Campomori – giunto quasi a metà del calendario previsto. Di sicuro domenica 18 maggio dovremo farci trovare pronti al fondamentale testa a testa con una diretta concorrente nella corsa ai play-off. In base alla programmazione nei tornei dei nostri giocatori vedremo su chi possiamo contare per poter schierare la miglior formazione possibile contro il Tc Pistoia”.

A proposito di tornei, Stefano Travaglia, nuovo rinforzo del team di A2 del Ct Massa Lombarda e imbattuto nelle prime due giornate, disputa le qualificazioni degli Internazionali d’Italia di Roma, dove è stato abbinato dal sorteggio allo spagnolo Albert Montanes, n.58 del mondo e terza testa di serie del tabellone cadetto: nel match in programma sabato 10 al Foro Italico parte nettamente sfavorito il 23enne marchigiano (n.295 della classifica Atp, suo best ranking), ma senza aver nulla da perdere sul piano psicologico, dunque una grande occasione per mostrarsi al grande pubblico.

Intanto, i dirigenti del Circolo Tennis Massa Lombarda sono impegnati anche nell’organizzazione del ‘Tennis Day’, la festa della scuola tennis in programma nel pomeriggio di sabato 17 maggio, quando i 100 ragazzi della Sat e agonistica incontreranno i componenti del team di A2 (‘Vieni a vivere la Festa’ è lo slogan dell’evento, che sarà anche ripreso dal gruppo televisivo Nuova Rete/7 Gold).

Tutti i presenti potranno gustare piadina, salsiccia e i cocktail dell’artist drink Marco Levantesi.

Ultime Notizie

Rubriche