A Lavezzola arriva l’autoemoteca dell’Avis

Il 18 maggio gli aspiranti donatori potranno sottoporsi alla selezione per l’idoneità al dono del sangue e/o plasma


Il 16, 17 e 18 maggio, nell’ambito della tradizionale Sagra della Porchetta di Lavezzola sarà presente, con l’autoemoteca, anche l’Avis della sezione locale coi i suoi volontari insieme a dirigenti e medici dell’Avis provinciale.


Sarà l’occasione per scoprire l’autoemoteca, autorizzata alla selezione per l’idoneità agli aspiranti donatori di sangue e/o plasma.

Quanti fossero interessati potranno avere informazioni dai volontari e dai donatori presenti e domenica 18 maggio anche dal medico. Proprio grazie alla presenza del medico domenica 18 maggio sarà possibile sottoporsi alla selezione di idoneità al dono del sangue e/o plasma.

In seguito sarà data comunicazione telefonica relativa all’idoneità e fissato il giorno di convocazione per la prima donazione.

Fra le novità in corso dettate dal Piano Sangue Regionale 2013-2015 e da normative europee, nazionali e regionali rientra l’invito ai donatori di prendere dimestichezza con la prenotazione della seduta di donazione anche del sangue, così come avviene da sempre per quella di plasma.

La prenotazione permette risparmio di tempo per chi dona, migliora la qualità dell’organizzazione e della logistica da parte di Avis e Azienda Usl e contribuisce in maniera fondamentale al razionale, corretto e buon utilizzo di questa medicina naturale che è il sangue.

Ufficio stampa per Avis Provinciale di Ravenna

Lucia Betti, tel. 329 9052205; Pierluigi Papi, tel. 338 3648766

u.stampa@avis.it; www.avis.it/ravenna

Ultime Notizie

Rubriche