
Domani, sabato 17 maggio alle 10.30 nelle sale del museo civico San Rocco di Fusignano una cerimonia pubblica promossa dall’Amministrazione Comunale per onorare la memoria del professor Ezio Raimondi. A due mesi dalla scomparsa, avvenuta lo scorso 18 marzo, l’illustre cittadino onorario di Fusignano sarà ricordato dal professor Angelo Varni, attuale presidente dell’Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna e da esponenti del mondo culturale locale e ravennate, alla presenza di Natalia Raimondi.
Il conferimento della cittadinanza onoraria al professor Raimondi, deliberata dal Consiglio Comunale di Fusignano nella seduta di lunedì 25 Giugno 2007, ha avuto luogo il 26 ottobre dello stesso anno, in occasione dell’apertura di una mostra documentaria sulla più recente attività espositiva svolta dal Museo Civico San Rocco.
In occasione dell’incontro sarà inoltre presentato il libro di Orlando Piraccini “Per Fusignano. Momenti d’arte”, pubblicato dall’Amministrazione Comunale e idealmente dedicato al professor Raimondi. Il museo civico San Rocco è in via Vincenzo Monti 5.