
Mi chiamo Anna Giulia, ho 28 anni, vivo a Lugo e studio Ingegneria Civile presso l’Università di Ferrara, città in cui ho vissuto per alcuni anni.
Il mio amore per la musica mi accompagna sin dall’infanzia: a 8 anni ho iniziato a studiare pianoforte, da quattro canto nel Coro dell’Università e solo l’anno scorso mi sono avvicinata alla studio del violoncello. Ho sempre cercato di mediare fra arte e scienza perché non potrei fare a meno di nessuna delle due.
La preziosa opportunità di poter vivere l’esperienza dello studente fuori sede mi ha permesso di comprendere a fondo l’importanza del singolo individuo ma anche il suo ruolo all’interno della Società, imparando a rispettare e comprendere libertà, pensieri e diritti di ogni altra persona.
Ho voluto prendere parte a “Prospettiva 2030″ perché vedo nei ragazzi di questa lista, non solo i valori citati sopra, ma anche la volontà e l’impegno di farli valere, al fine di apportare un contributo significativo alla valorizzazione socio-culturale della nostra città.