Sfida chiave con Pistoia del CT Massa Lombarda

Oggi sabato 17 maggio il “Tennis Day”


Si preannuncia un fine settimana davvero intenso per il Circolo Tennis Massa Lombarda.





Oggi sabato 17 e Domenica 18 maggio, infatti, l’impianto di via Fornace di Sopra ospita due importanti appuntamenti, anche se diversi fra loro.

Si comincia nel pomeriggio di sabato 17 con il ‘Tennis Day’, la festa della scuola tennis in programma a partire dalle ore 16, quando i 100 ragazzi della Scuola Avviamento Tennis (SAT) e agonistica del club romagnolo in cui ha mosso i primi passi con la racchetta Sara Errani incontreranno i componenti del team di A2 (‘Vieni a vivere la Festa’ è lo slogan dell’evento, che sarà anche ripreso dal gruppo televisivo Nuova Rete/7 Gold).

Tutti i presenti nell’occasione potranno gustare piadina, salsiccia come pure i cocktail dell’artist drink Marco Levantesi.

“Credo che sarà una giornata emozionante, un po’ per tutti – sottolinea il presidente Fulvio Campomori che sta sistemando gli ultimi dettagli di un week end quanto mai impegnativo sul piano organizzativo -, sia per i ragazzi nel trovarsi a contatto con alcuni campioni della racchetta, con i quali scambieranno pure dei colpi sul campo, che per gli stessi giocatori professionisti che soprattutto per noi dirigenti. 


Devo ammettere che a fatica riusciamo a immaginare di vedere cento giovani insieme sui nostri campi e quella foto sarà l’istantanea più bella e significativa del nostro impegno verso le nuove leve, grazie agli sponsor che ci affiancano con tanto entusiasmo, nel segno dello slogan ‘uniti nel tennis’, e ai quali va il nostro sentito e caloroso ringraziamento”.

Impegno verso il settore giovanile che proprio a breve vedrà al Ct Massa Lombarda un altro momento saliente come l’edizione 2014 del torneo nazionale ‘Un Mosaico di Solidarietà’ per under 10, 12 e 14 maschile e femminile, in programma da sabato 24 maggio a domenica 2 giugno.

Il ‘Tennis Day’, con emozioni e divertimento per grandi e piccoli, farà da antipasto a una domenica altrettanto ricca di pathos sui court di via Fornace di Sopra. Per la quarta giornata del campionato di serie A2 maschile la formazione capitanata da Michele Montalbini sfida infatti il Tc Pistoia (incontri dalle ore 10, ingresso libero), un’altra delle principali pretendenti ai play-off, per un testa a testa sicuramente da non perdere per gli appassionati (renderà il tutto ancora più gustoso il ‘derby’ dato dalla presenza del faentino

Federico Gaio, punto di forza del team toscano con la sua classifica di 2.1).

Il Tc Pistoia, attualmente secondo in classifica nel girone 4 con 6 punti in altrettanti confronti giocati (è a quota 4 il Ct Massa Lombarda, che domenica 11 ha osservato il proprio turno di riposo), può contare anche sul 2.2 Patrick Prader, il 2.4 Rainer Eitzinger, i 2.5 Riccardo Ciruolo, Luca Moschetti e Francesco Vitulli e il 2.7 Tommaso Brunetti.

“Nel nostro girone la terza giornata ha confermato il valore di Tc Bergamo e Tc Pistoia – commenta Campomori – già accreditate dei favori del pronostico in virtù di un organico di prim’ordine, ai quali si sta aggiungendo come outsider il Ct Vicenza. 


Di sicuro quello con la squadra toscana è un incrocio chiave per le nostre ambizioni di un piazzamento di vertice per conquistare gli spareggi, per questo domenica dobbiamo farci trovare pronti. 

E proprio per tale ragione, salvo imprevisti dell’ultim’ora, schiereremo la nostra miglior formazione, con la presenza di Thomas Fabbiano, affiancato da Stefano Travaglia, chiamato a confermare le buone cose mostrate nei precedenti incontri, a maggior ragione dopo l’exploit al Foro Italico dove ha saputo qualificarsi eliminando avversari più quotati come Montanes e Rola, per poi sfiorare il successo contro il Davisman azzurro Simone Bolelli. Ma a darci una mano in questo confronto ci sarà anche Morgan Phillips, oltre ai giovani Julian Ocleppo ed Edoardo Rivola e ai più esperti Ronny Capra e Nicholas Contavalli.

Ci aspettiamo insomma un contributo da tutti i componenti della squadra e una risposta importante, nel segno del gruppo che è sempre stata la peculiarità e al tempo stesso la forza del Ct Massa Lombarda”.

Serie A2 maschile, quarta giornata Girone 4, domenica 18 maggio ore 10: Ct Massa Lombarda-Tc Pistoia, Tc Palermo Due-Tennistico Cittadellese, Tc Bergamo-Ct Vicenza. Riposa Canottieri Nino Bixio.

Classifica dopo 3 giornate: Tc Bergamo 7 punti, Ct Vicenza e Tc Pistoia 6, Ct Massa Lombarda 4, Tc Palermo Due 3, Canottieri Nino Bixio e Tennistico Cittadellese 0.

Ultime Notizie

Rubriche