Sanzio Senni nella lista Civica Per la Buona Politica

Riceviamo e pubblichiamo. Perchè ho deciso di candidarmi…


65 anni, laurea in Medicina e Chirurgia, medico responsabile di Unità Operativa – Lugo

Nato a Cesenatico, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ha conseguito le specializzazioni in Medicina Interna ed Endocrinologia; ha frequentato numerosi corsi post-specialistici e stage endocrinologici presso le Università di Pisa, Roma e Marsiglia. 


Dall’aprile 2009 dirige, in qualità di Responsabile, l’Unità Operativa Semplice di Endocrinologia dell’Azienda Ausl di Ravenna, oggi integrata nell’Azienda Unica di Romagna. 

La patologia endocrinologica è stata pienamente riconosciuta nella sua prevalenza sociale: in quest’ottica ha organizzato alcuni convegni mirati all’aggiornamento medico e occasioni di incontro con la cittadinanza. È padre di tre figli.

Apprezzo soprattutto, del progetto di mandato definito da Silvano Verlicchi, l’attenzione rivolta alla centralità della persona come portatrice di valori morali, competenze professionali e passione politica e civile. 

Condivido, inoltre, l’approccio metodologico pragmatico ai problemi della città, che prescinde da valutazioni e remore di carattere ideologico e partitico.

Intendo rendere disponibile le capacità e competenze professionali, da me maturate fino ad oggi, allo scopo di garantire il ruolo del nostro ospedale.

Ultime Notizie

Rubriche