Arrigo Sacchi e il Parma neo approdato in Europa League alla partita per il Giardino di Lorenzo
di Valeria Giordani
Ci sarà Arrigo Sacchi in tribuna, e ci sarà il Parma in campo contro il Real Fusignano, a giocare l’edizione 2O14 della partita per il Giardino di Lorenzo. Dopo tre anni di partite con squadre di serie A, (il Cesena nel 2O11, il Bologna nel 2O12 e 2O13), per il quarto anno consecutivo una squadra di serie A viene a Fusignano, a giocare la partita contro la squadra locale è quest’anno il Parma, che domenica scorsa ha battutoil Livorno approdando in Europa League.
Silvia e Gianluca Salsiccia, da due mesi felici genitori della piccola Aurora , ringraziano per la disponibilità Arrigo Sacchi, che ha mosso le sue relazioni, e che per la prima volta riuscirà ad essere illustre ospite. La partita si giocherà allo stadio di Fusignano alle 18 di mercoledì 21maggio; quelle precedenti hanno portato allo stadio fino a 5-6oo persone, e una vera folla alla caccia di autografi..
Per i bambini fino ai 5 anni l’ingresso sarà gratuito; per i 6 – 11 anni il biglietto costerà 5 euro; 1O euro oltre i 12 anni. Ci sarà anche un punto gastronomico per la merenda, con piadina e affettati, e gelato.
Dopo la stagione teatrale culminata nel Fusignnao Got talent show, i lavori al giardino proseguono; sono stati impiantati la recinzione, gli alberi, il collegamento con l’acquedotto; sono in corso gli scavi per far passare i cavi elettrici e le condutture dell’acqua; in estate si procederà alla costruzione della casetta di servizio e delle strutture per grigliate e braciolate; per arrivare nell’estate 2O15 alla prima ‘cena al giardino’, in un programma che finanzierà la parte più cospicua dell’investimento, e cioè l’acquisto dei giochi.