Riceviamo e pubblichiamo. Perchè ho deciso di candidarmi…

43 anni, laurea in Giurisprudenza, insegnante – LugoLaureato in Giurisprudenza a Bologna, lavora come insegnante statale di ruolo presso l’Istituto Comprensivo Lugo 2 “Gherardi”, in qualità di docente specializzato nell’insegnamento ad alunni diversamente abili.
Musicista, autore e compositore, ha operato come esperto di educazione al suono e alla musica e di teatro all’interno delle scuole della provincia.
È impegnato da molti anni nel mondo del volontariato lughese ed è fondatore e presidente dell’associazione M.i.e.l.e., che si occupa di arricchire l’offerta formativa delle scuole attraverso proposte di attività e laboratori per alunni, famiglie e insegnanti. Ha due figli, di 7 e 5 anni.
Dobbiamo avere il coraggio di pretendere un condottiero che sia fattivo, irruento nella sua azione amministrativa, capace di una visione globale del mondo sindacale e del credito. Un uomo che può sbagliare, ma solo perché lavora tanto, un uomo attivo, un uomo che, se deve spalare il fango, non si cela dietro la prima scusa istituzionale.
Lugo ha bisogno di un uomo che sappia cosa sia il vero lavoro, perché senza lavoro non ci può essere una vita dignitosa.
Ecco perché io credo che il nuovo identikit del sindaco perfetto per la nostra città in questo momento corrisponda alla persona di Silvano Verlicchi.