La butèga dal biciclèt

Una mostra a Barbiano per celebrare la romagna sulle due ruote 


In occasione della prima serata del Palio di Alberico, domani, venerdì 23 maggio alle 18.30 nella sala comunale in piazza a Barbiano sarà inaugurata la mostra “La butéga dal bibiclèt”, organizzata dalla Società sportiva polivalente di Barbiano, in collaborazione con Ivan Neri e con il patrocinio del Comune di Cotignola. La mostra è un collage di bici, foto e ricordi di un secolo di Romagna a due ruote, da Michele Gordini ad Alan Marangoni: uomini, tecnica, passione e aneddoti per uno sport che caratterizza la nostra terra e che è parte integrante della tradizione.


Il titolo della mostra è inoltre un omaggio a Dino Falconi, storico meccanico barbianese e punto di riferimento per i ciclisti romagnoli, impegnato per oltre 30 anni nel ciclismo professionistico.

I ciclisti che fanno parte della mostra sono: Michele Gordini, Mario Vicini, Vito Ortelli, Aldo Ronconi, Giuseppe Minardi, Luciano Pezzi, Ercole Baldini, Arnaldo Pambianco, Walter Gorini, Diego Ronchini, Alfio Vandi, Davide Cassani, Roberto Conti, Fabiano Fontanelli; Marco Pantani, Alan Marangoni. Inoltre, saranno ricordati anche gli anni d’oro del ciclismo a Barbiano e i suoi artefici.

“La butéga dal biciclèt”, a ingresso libero, rimarrà aperta fino a lunedì 26 maggio, in concomitanza con i festeggiamenti del Palio: il venerdì dalle 18.30 alle 24 e sabato, domenica e lunedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 24. 

Ultime Notizie

Rubriche