L’utilizzo delle fonti rinnovabili e il risparmio energetico in ambito urbano

Oggi a Ravenna, in Provincia
Chi l’ha vista?

Oggi giovedì 22 maggio, alle ore 10, nell’aula consiliare del Palazzo della Provincia (piazza dei Caduti per la Libertà, a Ravenna), sarà presentata la proposta di Piano di azione locale per l’utilizzo delle fonti rinnovabili e il risparmio energetico in ambito urbano.L’iniziativa della Provincia fa parte delle attività sviluppate nell’ambito del Progetto Europeo “CoP – Cities on Power”, di cui la Provincia è partner.

L’evento si inserisce nel calendario di 60 iniziative della manifestazione “Ravenna 2014 – Fare i conti con l’ambiente. Rifiuti acqua energia”, giunta alla sua settima edizione.

Tra conferenze, workshop, labmeeting ed eventi culturali, esperti e docenti universitari, presenteranno obiettivi e risultati del progetto CoP e le iniziative previste sul territorio ravennate.

Il Progetto, finanziato dal Programma di Cooperazione Transnazionale Central Europe (www.citiesonpower.eu ), promuove l’uso di fonti energetiche rinnovabili nelle aree urbane; vi partecipano amministrazioni pubbliche e istituti di ricerca di Polonia, Austria, Germania e Italia.

Ultime Notizie

Rubriche