Riceviamo e pubblichiamo. Perchè ho deciso di candidarmi…

22 anni, laurea in Economia internazionale e scienze sociali, master in management delle pubbliche amministrazioni, studentessa – Lugo
Laureata a pieni voti in Economia internazionale e scienze sociali, corso impartito in lingua inglese presso l’Università commerciale L. Bocconi di Milano.
È stata selezionata per un programma di doppia laurea promosso dall’Università Bocconi e dall’Università Sciences Po di Parigi, grazie al quale si sta specializzando in Economia delle pubbliche amministrazioni e delle istituzioni internazionali.
Ha svolto diverse esperienze lavorative, tra cui uno stage in Commissione europea, uno presso Confcommercio-Ascom e uno presso Ring Automotive (Leeds, Uk). Fa parte di diverse associazioni di giovani europeisti.
La decisione di candidarmi come Consigliere comunale a sostegno della lista civica Per la Buona Politica nasce da una passione per la pubblica amministrazione e, più in generale, per le politiche di welfare.
Come studentessa di Amministrazioni pubbliche, come giovane e soprattutto come cittadina, sento la necessità e il dovere di offrire ciò che ho appreso grazie ai miei studi e alle mie esperienze, al fine di ridare alla politica la sua connotazione essenziale: la gestione della cosa pubblica al servizio della cittadinanza e del benessere collettivo.