Il CT Massa Lombarda vince in trasferta

 “Ora non dobbiamo sbagliare contro il CT Vicenza”


Centra il secondo successo il Circolo Tennis Massa Lombarda nel campionato di A2 maschile e prosegue imbattuto il suo cammino.


Nella quinta giornata del girone 4 il team targato Oremplast si è imposto per 4-2 sui campi della Canottieri Nino Bixio Piacenza, scavalcando il Tc Bergamo e il Tc Palermo Due e portandosi così in terza posizione in classifica con 8 punti.

La formazione capitanata da Michele Montalbini, reduce sette giorni prima dal pareggio nel big match con il Tc Pistoia del faentino Federico Gaio, ha ipotecato il risultato già dopo i singolari, chiusi sul 3-1 in proprio favore. 


Stefano Travaglia conferma la sua affidabilità di leader della squadra romagnola prevalendo in due set sul 2.2 Mauro Bosio nel testa a testa fra numeri uno, imitato dall’argentino Pablo Galdon, che concede appena quattro game all’altro 2.2 emiliano Gianluca Beghi dimostrando di essere in crescendo di condizione. 

Il terzo punto del Ct Massa Lombarda è merito di Ronny Capra, che fa valere la sua maggior esperienza e la miglior classifica nei confronti del giovane Lorenzo Zacconi. Non riesce a sovvertire il pronostico invece il 17enne Julian Ocleppo (2.7), superato dal 2.5 locale Marco Gualdi. Il ‘figlio d’arte’ si riscatta comunque prontamente in doppio, dove in coppia con Travaglia conquista il punto della vittoria non lasciando chance a Gualdi-Zacconi, mentre il duo Capra-Galdon lotta ma cede 6-3 7-6 al tandem piacentino Beghi-Bosio.

Ecco il quadro dei risultati: Canottieri Nino Bixio Piacenza-Ct Massa Lombarda 2-4

Stefano Travaglia (2.1, Ct Massa Lom.) b. Mauro Bosio (2.2, Nino Bixio) 7-6 6-3

Pablo Galdon (2.2, Ct Massa Lom.) b. Gianluca Beghi (2.2, Nino Bixio) 6-4 6-0

Marco Gualdi (2.5, Nino Bixio) b. Julian Ocleppo (2.7, Ct Massa Lom.) 6-4 6-3

Ronnj Capra (2.7, Ct Massa Lom.) b. Lorenzo Zacconi (3.2, Nino Bixio) 6-1 6-2

doppi: Ocleppo/Travaglia (Ct Massa Lom.) b. Gualdi/Zacconi (Nino Bixio) 6-1 6-3;

Bosio/Beghi (Nino Bixio) b. Capra/Galdon (Ct Massa Lombarda) 6-3 7-6.

“Era importante cogliere il risultato pieno in questa trasferta – commenta il presidente Fulvio Campomori – e ci siamo riusciti, senza correre troppi rischi, contro un avversario agguerrito che intende lasciare l’ultima posizione in graduatoria. 


Ogni componente della squadra ha portato il suo mattoncino a questa vittoria, che ci consente di rimanere in corsa per l’obiettivo playoff. In tal senso sarà probabilmente fondamentale la prossima giornata, penultima di questa prima fase, visto che sono in calendario due incroci chiave: noi ospitiamo il Ct Vicenza, grande rivelazione fin qui del girone dove è al comando, e in contemporanea si affrontano Tc Pistoia e Tc Bergamo, le altre due principali pretendenti agli spareggi promozione. 

Dovremo insomma presentarci nelle migliori condizioni al match di domenica, sia dal punto di vista fisico che mentale e di concentrazione, per riuscire a centrare un altro successo, poi vedremo quali notizie arriveranno dagli altri confronti in programma”.

Nella sesta giornata domenica 1° giugno il Ct Massa Lombarda è atteso da un confronto chiave per le proprie ambizioni, visto che sui campi di via Fornace di Sopra arriverà il Ct Vicenza, che dopo l’affermazione di domenica per 4-2 sul Tc Palermo Due guida il raggruppamento con 12 punti.

La formazione veneta può contare sui 2.2 Marco Bortolotti e Andrea Fava, i 2.3 Francesco Borgo e Giuseppe Molon, il 2.7 Federico Fort e i due ragazzi del vivaio Enrico Giacomini (3.4) e Francesco Polato (3.5).

Ultime Notizie

Rubriche