
Solo il 48,4 per cento dei consensi
Il candidato scelto dalla dirigenza del PD di Lugo dovrà battere Silvano Verlicchi nel ballottaggio di Domenica l’8 giugno.
Verlicchi, proposto e sostenuto da tre Liste Civiche, “Per la Buona Politica”, “Lugo Popolare” di ispirazione cattolica e Lugo Libera, ha raccolto 4.011 voti, pari al 21,9 per cento.
Al terzo posto, Domenico Coppola che si è fermato al 12,1; al quarto, Donatella Donati, con il 7,9; al quinto, Secondo Valgimigli, con un ottimo 4,2; al sesto, Gian Ruggero con il 2,0; al settimo, a “pari merito”, Gabriele Serantoni e Luca Marchiani, il che evita anche di dover parlare di un ottavo e ultimo, per candidati, tutti e otto, che hanno dato vita ad una storica campagna elettorale, con una grande voglia di esserci, di partecipare, di rimboccarsi le maniche per il bene della loro città.
Al termine del primo atto della campagna elettorale per la scelta del nuovo Sindaco di Lugo, pavaglionelugo.net li ringrazia tutti, alla vigilia di aprire da domani, martedì, 27 maggio, la prima pagina del secondo e decisivo atto.
Arrigo Antonellini