Il progetto ha coinvolto i giovani degli istituti superiori della Bassa Romagna
![]() |
Primi classificati: squadra “Cooper” – Sacro Cuore |
Nell’aula magna del liceo scientifico “Gregorio Ricci Curbastro” di Lugo si sono tenute le premiazioni del progetto “Eroi di impresa”, rivolto alle classi IV delle scuole superiori dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
![]() |
Secondi classificati: squadra “Collaboration” – Liceo Ricci Curbastro |
Menzioni speciali sono andati ai progetti “Aperipucci” della squadra Willy – 5° A dell’istituto Stoppa (azienda di riferimento Pucci) e “One Software, one solution” della squadra Terry’s dell’istituto Sacro Cuore (azienda di riferimento Eureka).
“Eroi di impresa” è un progetto che nasce con due principali obiettivi strettamente legati l’uno all’altro: fare interagire le giovani generazioni con il tessuto imprenditoriale locale e divulgare la cultura di impresa nell’era del web 2.0.
Nello specifico, ai ragazzi è stato richiesto di visitare un’azienda aderente al progetto, studiarla e pensare a una specifica strategia di innovazione (può trattarsi di innovazione di processo, prodotto, servizio, promozione, comunicazione, eccetera).
Eroi di Impresa è un progetto ideato e realizzato da Panebarco & C. di Ravenna con la collaborazione di G&M Network, promosso dall’Unione Comuni della Bassa Romagna; sono partner del progetto Radio web Sonora, Ascom, CNA, Confartigianato, Confesercenti, ConfImi e Confindustria.
![]() |
Terzi classificati: squadra “Car to go” – ITC Compagnoni |