
Va in Scena venerdì 30 maggio alle 21 presso l’auditorium delle scuole medie di Alfonsine il musical Grease, realizzato dai ragazzi del centro socio-occupazionale L’inchiostro, gestito dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna, insieme ai ragazzi e ai volontari del Comitato cittadino per l’Handicap.La regia è affidata alla coordinatrice del centro L’inchiostro, Marcella Casnici, le musiche sono a cura della scuola di musica L’Ottava Nota mentre le coreografie sono curate da Luca Capacci del Gruppo Milleluci. Le scenografie sono state realizzate dai volontari del Comitato cittadino per l’Handicap.
Il progetto, liberamente tratto dall’omonimo musical, è nato dall’idea di coinvolgere i ragazzi del centro in un’attività nuova che li vedesse protagonisti in un duplice impegno, come attori e come ballerini, così da permettere loro di sviluppare maggiormente le loro capacità psico-motorie.
L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’assessorato alle Politiche per l’handicap del Comune di Alfonsine, è a offerta libera e al termine della serata ci sarà un buffet per tutti.
L’auditorium è in via Murri 36 ad Alfonsine.
Il centro socio-occupazionale L’inchiostro è gestito dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna dall’aprile del 2013 e accoglie fino a dieci ragazzi con diverso grado di disabilità. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche al pomeriggio, fino alle 16.30. Le principali attività svolte dai ragazzi sono la produzione e il confezionamento di bomboniere, la realizzazione e la stampa di partecipazioni, volantini, biglietti da visita e brochure. Il centro svolge inoltre un servizio di fotocopie.
Per informazioni: 0544 82000
casadueluigi@comune.alfonsine.ra.it