
Si è concluso l’11esimo Memorial Amleto Antonellini, il torneo giovanile di tennis maschile e femminile under 10, 12 e 14, al circolo del tennis di Bagnacavallo.

Buona la cornice di pubblico, che ha assistito alle finali dei giovanissimi atleti in campo che hanno mostrato un buon tennis e delle ottime giocate.
Il Memorial è stato organizzato dalla Tennis Academy, con sedi a Bagnacavallo e a Lugo e che gestisce i campi del circolo di Bagnacavallo: “Ringraziamo l’assessore Enrico Sama per la sua presenza durante tutta la serata – ha sottolineato il presidente della Tennis Academy, Antonio Foggia – e Piadina Graziano, che come di consueto ha offerto la piadina di propria produzione per il rinfresco finale. Ci auguriamo che il risultato di quest’anno, in termini di iscrizioni, possa ripetersi anche nel 2015”.
Gli iscritti di quest’anno sono stati 110. Nella finale under 10, Daniele Augenti (del CT Zavaglia) ha impresso da subito il suo ritmo elevato contro Mattia Cavina (CA Faenza), dimostrandosi giocatore di sicuro avvenire. Nell’under 10 femminile, Caterina Castaldi del Cacciari Imola durante tutto il torneo ha avuto la meglio agevolmente sulle sue avversarie, anche in finale contro Asia Bacchilega dell’Easy Tennis. Il torneo ha visto anche il buon risultato di Tommaso Pangrazi (under 12) e Alessandro Masotti (under 8), il primo vincendo agevolmente tre partite con avversari più quotati, il secondo arrivando fino ai quarti con ragazzi più grandi anche di due anni. “Come loro maestro – ha dichiarato Mauro Foggia, maestro della Tennis Academy – questo mi riempie di estrema soddisfazione, anche perché due anni fa quando ho rilevato il Circolo non c’era nessun ragazzo in grado di poter giocare in tornei, avendo ereditato una scuola i tennis con quattro bambini soli, mentre oggi posso contare su circa 30 atleti”.
I risultati delle finali:
Under 10 F
Caterina Castaldi b. Asia Bacchilega 6-4, 6-2
Under 10 M
Daniele Augenti b. Mattia Cavina 6-0, 6-1
Under 12 M
Matteo Uguccioni b. Federico Fragano 6-3, 6-2
Under 12 F
Sofia Margotti b. Jessica Pozzi 6-2, 6-0
Under 14 F
Sofia Dal Monte b. Elena Pellicani 6-7, 6-2, 6-1
Under 14 M
Filippo Venturelli b. Enrico Pelliconi 3-6, 6-3, 6-4