No all’eliminazione di fatto delle Camere di commercio, sì alla riforma

Riceviamo e pubblichiamo


Il personale della Camera di Commercio di Ravenna e delle sue Aziende speciali, riunito in assemblea al fine di analizzare i provvedimenti normativi attualmente in discussione in sede governativa e parlamentare, ha approvato all’unanimità il testo di una lettera aperta, che sarà inviata ai Parlamentari eletti in provincia di Ravenna, al Prefetto, al Presidente della Provincia, ai Sindaci e alle Associazioni imprenditoriali del territorio.
I contenuti della nota, sono già stati oggetto di un primo incontro tra l’On. Pagani e una delegazione di FP CGIL, CISL FP, UILFPL e delle rappresentanze interne dei dipendenti della CCIAA, tenutosi lo scorso 25 luglio.

L’assemblea reputa comunque insoddisfacente e non risolutiva l’approvazione dell’emendamento che dilaziona in tre anni il dimezzamento dei diritti camerali; ritiene invece vada percorsa, la strada di veri processi di riorganizzazione del sistema camerale da realizzare con il coinvolgimento delle rappresentanze dei lavoratori.

p/ Cgil-Ravenna                                   p/Cisl-Ravenna                                               p/Uil-Ravenna
Alberto Mazzoni                                   Roberto
Baroncelli                                          Luigi
Ruggeri

Ultime Notizie

Rubriche