La Fontana della Gigia di Bagnacavallo

Riceviamo dalla la Lista Civica Bagnacavallo Insieme e pubblichiamo  

Il capogruppo consigliere Davide Giovannini e tutta la Lista Civica Bagnacavallo Insieme, dissentono in toto sulla risposta dell’Amministrazione Comunale alla loro interpellanza, poichè si intende trasformare “provvisoriamente” l’unica fontana rimasta a Bagnacavallo, nota come la Fontana della Gigia, in una aiuola. I 3 consiglieri temono giustamente che lo stato “provvisorio”si trasformi in definitivo e tombale. 


Si precisa che la collocazione di un aiuola, come indicato nella risposta dell’amministrazione, sotto piante di conifere, è sconsigliata dagli specialisti vivaisti, poiché gli aghi soffocano le piante, salvo le acidofile, ed il rischio sarebbe che tale aiuola sostitutiva si potrebbe trasformare in un contenitore di immondizia e piante secche.

Sollecita altresì l’amministrazione, come affermato in sede di consiglio, a provvedere alla rinascita della fontana stessa, anche ex novo, trasformandola in un’opera che rappresenti la città di Bagnacavallo, nel cui stemma è presente l’acqua. 


Magari coinvolgendo sponsor privati, associazioni, scuola d’arte e creando eventi pro-fontane al fine di raccogliere i fondi necessari per il suo mantenimento.

Davide Giovannini, Cristina Bagnari, Andrea Pezzi, consiglieri lista civica “Bagnacavallo Insieme”.

Inviato dal Dr. Paolo Randi
Addetto stampa della Lista civica Bagnacavallo Insieme

Ultime Notizie

Rubriche