La Masterclass in programma dal 21 al 24 agosto a Bagnacavallo

Sono pochissimi i posti ancora disponibili per partecipare alla Masterclass di musica antica proposta da Accademia Bizantina a partire da giovedì 21 agosto presso la sede dell’associazione, in via F.lli Bedeschi a Bagnacavallo.

La masterclass si concluderà domenica 24 agosto con un concerto gratuito aperto al pubblico durante il quale tutti gli allievi, a partire dalle 18, si esibiranno presso la chiesa di San Girolamo, sempre a Bagnacavallo.
La masterclass è rivolta a solisti (strumenti e voci) e a piccoli ensemble che intendano approfondire lo studio del repertorio cameristico barocco attraverso lezioni individuali e di musica da camera.
Docenti del corso saranno Roberta Invernizzi (canto), Alessandro Tampieri (violino e viola), Tiziano Bagnati (strumenti a pizzico) e Francesco Baroni (clavicembalo).
Una parte consistente del corso sarà dedicata allo studio e all’esecuzione di musiche inedite conservate presso il Fondo di Musica Antica della Biblioteca di Bagnacavallo.
A ogni allievo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Agli allievi più meritevoli verrà data la possibilità di esibirsi il 14 settembre in un concerto-premio, nella Sala del Refettorio del Museo Nazionale di Ravenna, all’interno della rassegna “I concerti dell’Accademia” organizzata da Accademia Bizantina con il patrocinio del Comune.
Per informazioni e iscrizioni:
info@accademiabizantina.it
0544 61208
facebook: Accademia Bizantina Crew
Accademia Bizantina – Masterclass di Musica Antica