Riceviamo e pubblichiamo
I dati forniti dal CO.E.R.BUS, il Consorzio che ha attivato, per il terzo anno consecutivo, il servizio dello Shuttle Race che collega l’aeroporto di Bologna con le località turistiche di Ravenna e Cervia, confermano, al 31 luglio 2014, la crescita del numero di passeggeri.
Rispetto alla stessa data dello scorso anno, l’aumento è superiore al 10%, da 1010 a 1126, equamente distribuiti tra le due destinazioni di Ravenna e Cervia.
Tale risultato, non scontato alla luce dei noti problemi climatici del trascorso mese di luglio, conferma importanza e gradimento del servizio sia da parte dei cittadini ravennati e cervesi che dei turisti italiani e soprattutto europei.
L’iniziativa Shuttle Race è promossa sul piano istituzionale dal progetto europeo ADRIMOB, volto a favorire l’intermodalità nell’area adriatica e conta sulla collaborazione di Provincia, Comuni di Ravenna e Cervia, Camera di Commercio e operatori del settore turistico; questi ultimi, in particolare, hanno favorito il consolidamento del servizio offrendo, per la prima volta quest’anno e con positivo riscontro, la possibilità di acquistare i biglietti dello Shuttle in varie agenzie turistiche e hotel dei due comuni.
Lo Shuttle Race resterà operativo, con le sue quattro più quattro corse giornaliere, fino a domenica 14 settembre 2014.
Con il 2014 si conclude il progetto ADRIMOB ma, col conforto di questi dati positivi, CO.E.R.BUS, Istituzioni e Associazioni di rappresentanza del settore turistico sono già al lavoro per garantire la stabilizzazione e possibilmente il rafforzamento di questo essenziale servizio di collegamento tra le nostre località turistiche e un hub internazionale di crescente importanza quale l’aeroporto di Bologna.
Tale volontà è ulteriormente rafforzata nella prospettiva di EXPO 2015.