Il vostro portachiavi del Cavallino

Tutto esaurita anche la “ristampa” del souvenir di Lugo, il portachiavi di PavaglioneLugo.net.

I nostri lettori-proprietari più “vecchi” (della proprietà del loro giornale!) ricorderanno il da dove viene.

Mi riferisco alla nostra idea di dare anche a Lugo un souvenir della Città di Francesco Baracca, il “modo”, e purtroppo forse l’unico, con il quale Lugo è conosciuto in tuta la penisola per averlo studiata nei libri di storia di terza media e della quinta superiore, la Grande Guerra..

Dall’idea poi la decisione di fare le primarie, farlo scegliere ai lettori-proprietari il souvenir più bello, con la vittoria del portachiavi con lo Stemma della Città da un lato e dall’altro, “ovviamente”, il nostro Cavallino.

La prima “infornata” fu tutta venduta dai negozi che ne fecero richiesta, grazie alla collaborazione dell’Ascom.

La seconda è finita, anch’essa pochi giorni fa, venduta nelle sue due case naturali, portando a trecento i “pezzi” già messi in circolazione..

Venduti nel “Pavaglione”, da Edizioni Walberti, i portachiavi di “Pavaglione”Lugo e al Museo Baracca, il portachiavi del Cavallino.

Siamo quindi alla terza ristampa, ancora in vendita ad appena sei euro nelle stesse due “case”, per i turisti ma anche per i lughesi che recandosi fuori Lugo, vogliano far vedere di essere concittadini dell’Eroe dell'”Ad Majora”.





Il direttore

Ultime Notizie

Rubriche