Riceviamo e pubblichiamo

Gli anziani della Rsa San Domenico di Lugo hanno potuto gustare un ottimo pranzo all’aperto, nel chiostro della struttura, grazie alla collaborazione dell’associazione Alpini di Lugo.

Il pranzo è stato però solo l’ultimo di una serie di iniziative organizzate presso la Rsa gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna dai volontari dell’associazione Alpini. La loro presenza nella struttura è diventata ormai un punto fermo.
Già da alcuni anni volontari dell’associazione sono presenti settimanalmente presso il centro diurno per allietare i pomeriggi degli anziani con varie attività, dal canto ai giochi da tavola, ai racconti.
In questi mesi estivi la loro presenza diventata ancora più significativa con un aumento del numero di volontari.
È stato così possibile organizzare alcuni pranzi all’aperto preparati dagli stessi alpini che nel chiostro della Rsa hanno allestito un vero campo di lavoro.
Durante i pranzi sono stati festeggiati anche i compleanni degli ospiti e in occasione di uno di essi gli alpini hanno preparato una sorpresa a un amico, il signor Olmo Cantagalli, temporaneamente ricoverato nella struttura. L’ex alpino ha ricevuto un album di foto, immagini e ricordi della sua attività all’interno dell’associazione.