Successo dell’estemporanea di pittura “Sarebbe piaciuto a Monet”

Ci piace darvene le immagini

di Angelo Ravaglia


Ne hanno parlato i quotidiani locali del successo dell’iniziativa, lasciando però ai lettori la “quolina in bocca”, il desiderio di vedere oltre che di sapere, come spesso succede con i giornali cartacei. Ma, ringraziando Angelo Rvagalia, per “fortuna” pavaglionelugo.net, c’è!!



Si è svolta  con un giorno di ritardo causa pioggia, l ’estemporanea di pittura en plein air “ Sarebbe piaciuto a Monet”al Parco del loto di Lugo.

L’iniziativa, promossa dall’Università popolare, Eco e l’associazione il Grifo in collaborazione con la Pro Loco, ha visto la partecipazione di ben 12 pittori provenienti anche da Faenza, Imola ,Brisighella ed Alfonsine.

Molte le pittrici intervenute, tra cui la bulgara Kina Bogdanova che ha recentemente esposto con successo alle Pescherie della Rocca e la gallerista di Imola Anna Giargoni.

E’ intervenuto anche il neo assessore alla cultura Anna Giulia Gallegati che ha apprezzato l’iniziativa che è riuscita ad unire l’arte e la natura.


Giacomo Ianniello, responsabile dell’Associazione Il Grifo per la valorizzazione del Museo Baracca, ha proposto che ogni anno, alla fine di luglio, in occasione della fioritura del loto si ripeta l’appuntamento che potrebbe diventare un’occasione unica di incontro di pittori en plein air a livello regionale ed oltre. 

Angelo Ravaglia
(Università popolare di Romagna)

Ultime Notizie

Rubriche