Torna la consulta dello Sport del “Sindaco” Adriano Guerrini

Ancora composta dall’assessore di riferimento, da rappresentanti dei Gruppi consiliari e di tutte le realtà sportive del territorio 

di Arrigo Antonellini



E’ stata “ricostituita” la Consulta dello Sport del Comune di Lugo, già particolarmente attiva negli anni Settanta, voluta dall’allora Sindaco Adriano Guerrini e di cui il suo Assessore allo Sport, Alvaro Valmori, fu per tanti anni apprezzato protagonista.



La Consulta sarà ancora composta dall’assessore di riferimento, da un rappresentante di ciascun Gruppo consiliare e dai rappresentanti di: enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive o polisportive legalmente costituite iscritte all’albo comunale delle forme associative e che comunque operino nel territorio del Comune di Lugo. 

La Consulta dello Sport è un luogo di dialogo e di confronto in cui i diversi soggetti che operano nel territorio del Comune, contribuiscono a migliorare l’offerta delle strutture sportive comunali in termini di quantità e di qualità e a migliorare la collaborazione, pur nella reciproca autonomia, tra l’ente pubblico e le realtà sportive, perseguendo obiettivi di efficienza e di efficacia dell’offerta sportiva del territorio.

La Consulta avrà facoltà di esprimere pareri preventivi a richiesta o su propria iniziativa, esprimere proposte agli Organi per l’adozione di atti, esprimere proposte per la gestione e l’uso di servizi e beni comunali, chiedere che funzionari dell’ente vengano invitati alle sedute per l’esposizione di particolari problematiche.

Entro venerdì 5 settembre tutte le realtà coinvolte dovranno far pervenire il nominativo del proprio rappresentante all’Ufficio Sport del Comune di Lugo, sito in piazza Martiri 1, telefono 0545 38493 email sport@comune.lugo.ra.it. 


Dunque corsi e ricorsi nella vita amministrativa della città….

Decisamente ristretti i tempi per le nomine, considerato il periodo ancora estivo e l’ovvia necessità delle società di consultarsi per una nomina di rilievo, considerato gli importanti compiti che lo stesso comunicato del Comune mette in evidenza.  

A cura di Arrigo Antonellini

Ultime Notizie

Rubriche