
Continua fino a mercoledì 3 settembre l’appuntamento con la ventinovesima edizione della “Sagra delle Sfogline” di Massa Lombarda, all’area feste di via Rabin. L’evento, targato Pro Loco Massa Lombarda, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dalla locale amministrazione comunale, è una delle più significative espressioni della tradizione culturale e gastronomica del territorio.
Tagliere e matterello, pasta fatta a mano, la semplicità ed il fascino di un’antica arte capace di attraversare generazioni, tramandata sapientemente di madre in figlia. Tutte le sere ingresso a offerta libera dove sarà attivo, dalle 19 alle 22.30, lo stand gastronomico con le rinomate tagliatelle.
Oggi, sabato 30 agosto alle 20.30 ci sarà la “29° Gara delle Sfogline”, suddivisa in singole competizioni per professionisti, amatori e giovani; l’evento è condotto da Mauro Marani con l’accompagnamento musicale di Augusto Maregatti. L’iscrizione alla suggestiva sfida è gratuita e dovrà essere effettuata presso la Festa entro le 20 della serata stessa (per informazioni, Mauro 335 6179299). Ci saranno le telecamere di Tele Estense e Tele Santerno per le riprese televisive dell’intera iniziativa. Nell’area piano bar dalle 21 musiche con “Marilena=Lena”.
Domani, Domenica 31 agosto alle 21 piano bar con “Pierfilippi” che cede il testimone lunedì 1 settembre a Primo Galeati. Martedì 2 settembre alle 21 musica e intrattenimento con “Ciro”, prima del gran finale in cartellone mercoledì 3 settembre: alle 21.30 nell’area palco con la commedia dialettale “Fe l’amor in ca de prit” (tre atti comici) a cura della “Cumpagneia de Bon Umor” di Granarolo Faentino. Nell’area piano bar, sempre dalle 21, congedo musicale affidato a Gianni Esposito.