Alla scoperta delle Oasi di Argenta con la videoproiezione di Sergio Stignani

Appuntamento al Pavaglione questa sera martedì 2 settembre alle 21

I circoli fotografici del dopolavoro ferroviario di Lugo e Ravenna, in collaborazione con Foto – Ottica “Dino Marangoni”, organizzano per questa sera, martedì 2 settembre alle 21 la serata “Alla scoperta dell’Oasi”, una videoproiezione a cura del fotografo naturalista Sergio Stignani.
Nato nel 1957 ad Argenta, Sergio Stignani è attualmente impegnato al Consorzio della Bonifica Renana di Bologna, dove cura l’archivio fotografico storico e le attività fotografico-naturalistiche all’interno delle oasi “Valli di Argenta” in collaborazione con la società Terre Srl del Museo delle Valli di Argenta e Skua Nature. 


È inoltre fotografo ufficiale “Delta in Focus” della Fiera internazionale del birdwatching di Comacchio. 

Ha pubblicato libri fotografici e le sue immagini sono apparse in diverse riviste specializzate: Dove, Airone, Oasis, Foto Cult, Il Divulgatore.

Solidamente attaccato alla terra natale, Stignani cerca di carpirne i segreti vivendo, talora per lunghi periodi, in un rapporto simbiotico quasi totale con essa. 


Il risultato di questa dedizione, unita all’esperienza maturata sul campo, si concretizza in una collezione di immagini di forte intensità visiva ed emotiva.

L’ingresso è libero. 


L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.

Ultime Notizie

Rubriche