Per Balzani Governatore

Riceviamo e pubblichiamo


Da molto tempo i centri storici delle nostre città soffrono di un progressivo impoverimento e perdita di interesse. Questo gravoso problema, che colpisce anche la città di Ravenna, da anni ha pesanti ripercussioni sui cittadini, sugli operatori commerciali, sul turismo ed i beni culturali.

Negli ultimi anni quasi tutte le amministrazioni hanno risposto con interventi singoli, a macchia di leopardo che, quando non hanno incontrato la forte opposizione di molti gruppi sociali interessati, si sono spesso dimostrati inefficaci.

Riteniamo che questo grave problema, a differenza del passato, vada affrontato nella sua globalità: Ravenna, solo per fare l’esempio della nostra bella città, deve decidere cosa vuol essere nei prossimi vent’anni, e quindi deve ripensare il proprio centro storico come un progetto unico in direzione di tale scelta.

E’ ovvio che ciò sarebbe possibile solo se a livello regionale ci fosse un’amministrazione sensibile a tali temi, disposta a ragionare in questi termini per il recupero e lo sviluppo delle nostre città e pronta a sostenere tali progetti con iniziative legislative ed amministrative a sostegno di tale prospettiva.

In una campagna elettorale per le primarie del centrosinistra alla presidenza della regione Emilia Romagna, incentrata dai suoi competitori candidati su chi è più “Renzista”, Roberto Balzani fa di questa tematica uno dei punti qualificanti del suo programma.

Per questo vogliamo invitare la cittadinanza, i simpatizzanti e gli elettori a discuterne al primo incontro pubblico di presentazione della candidatura di Roberto Balzani e del comitato “Ravenna per Balzani” del 05/09/2014 ALLE ORE 18:30 A RAVENNA PRESSO LA “PIAZZA UNITA’ D’ITALIA”, scelta proprio come simbolo della riqualificazione urbana come futuro da perseguire.

Giuseppe Roccafiorita
Comitato “RAVENNA PER BALZANI”
studiolegaleroccafiorita@hotmail.it

Ultime Notizie

Rubriche