Sanlorenzando compie otto anni

La festa dal 5 all’8 settembre. Il 12 e 13 settembre torna “Sanlorenzando a tutta birra”


Da domani venerdì 5 a lunedì 8 settembre a San Lorenzo di Lugo ci sarà “Sanlorenzando”: quattro serate con gastronomia e musica al Parco della scuola.Sono passati otto anni da quando una sera, tra una chiacchiera e l’altra, è nata l’idea di una festa nel parco della scuola e con il passare del tempo e l’aiuto di tanti, giovani e meno giovani, è diventato un appuntamento fisso di fine estate per ritrovarsi a passare qualche serata in mezzo al verde tra una cena, un caffè e un po’ di musica.

Il programma prevede per domani venerdì sera musica con Ely & Ale (voce e piano), sabato alle 21 tributo ai Nomadi con “Gli aironi bianchi”, Domenica sfilata canina alle 10.30, pranzo alle 12 e la sera di nuovo musica con Rosalinda C. Ultima serata lunedì con “Mo tè hai voglia di ridere”, commedia con Gianni e Paolo Parmiani e Riccardo Ruffini. 


Tutte le sere, ristorante e bar aperto; eccezionalmente, venerdì, sabato e domenica sera saranno proposte rane ai ferri preparate dallo staff di Largo Corelli di Lugo.

Per il secondo anno si svolgerà anche “Sanlorenzando a tutta birra”, venerdì 12 e sabato 13 settembre, due serate gestite dai più giovani per gli amanti della birra e della buona compagnia.

“Sono iniziative nate all’insegna del divertimento – spiegano i ragazzi di Sanlorenzando -, per passare qualche ora in compagnia, per vivacizzare il nostro paese e per dare un piccolo sostegno a chi è meno fortunato di noi”.

Lo scorso anno una parte dell’utile è stato devoluto ai bambini della Valle del Jiquirica in Brasile, una parte ai terremotati del comune di Concordia (MO) e una parte è già destinato alla verniciatura della palestra del Centro civico nelle ex scuole.

“Quest’ anno – fanno sapere gli organizzatori – abbiamo deciso di rinnovare la donazioni ai bambini brasiliani, di devolvere una parte dell’utile all’associazione “Bambini dal Mondo” di Lugo e di acquistare tre biciclette per l’associazione “Friends of smile”, destinate ai volontari di odontoiatria della Tanzania”.

Le serate sono a offerta libera. Per informazioni, telefono 333 7869718.

Ultime Notizie

Rubriche