
Continuano nel centro storico di Fusignano le celebrazioni per la Beata Vergine Maria, patrona della città, con i tradizionali festeggiamenti dell’otto settembre. Oggi, sabato 6 spazio alla musica con il concerto di Enrico Farnedi in piazza Corelli alle 21.30. Trombettista, arrangiatore, cantante ed eroe dell’ukulele, Farnedi è noto ai più per essere dal 97 trombettista e voce della swing band The Good Fellas.
Tante le iniziative collaterali: il luna park in piazza Aldo Moro, la mostra mercato libri della Caritas, la Festa dei bambini, i mercatini di modernariato, antiquariato e prodotti tipici, la pedalata della festa, il meeting di auto storiche.
La festa dell’8 settembre è promossa dal Comune di Fusignano, Pro Loco, AUSER, AVIS, AGIS, parrocchia San Giovanni Battista, con la collaborazione di associazioni del territorio e di: associazione “I Barberi”, Gruppo corale “A. Corelli”, scuola di musica “A. Corelli” “Lo Scrigno delle Culture e delle Arti”, associazione “Diapason” di Faenza; con la collaborazione tecnica dell’associazione Suburbia – music net di Bagnacavallo; con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ravenna.
Tutti gli spettacoli e le mostre sono a ingresso libero.