Sollecitare l’allargamento del ponte di Glorie

Riceviamo da Paolo Randi e pubblichiamo

Lunedì mattina 8 settembre, alle ore 8,30, sul ponte di Glorie, sulla statale 16, quello che congiunge la frazione bagnacavallese con Mezzano, la cittadinanza locale con il suo rappresentante politico più significativo, il noto coiffeur Andrea Pezzi, Consigliere Comunale della lista civica “Bagnacavallo Insieme” si ritroverà, in una manifestazione civile e pacifica, per sollecitare l’allargamento del ponte stesso, promesso dalle varie amministrazioni che hanno governato Bagnacavallo, e mai realizzato.Oggi, dopo che finalmente nel 2012 fu’ firmato un accordo di programma tra i comuni di Bagnacavallo e Ravenna che prevedeva la costruzione del percorso pedonale sul ponte entro il 31/12/2013, i lavori non sono ancora iniziati.

Questa è un’opera che non può essere ulteriormente rimandata perché serve ad eliminare una situazione di grave rischio soprattutto per le persone anziane e i bambini. L’allargamento del ponte consentirà ai ciclo-pedoni di Glorie di raggiungere, senza pericolo, la vicina Mezzano, fornita di negozi e servizi non presenti a Glorie.

Andrea Pezzi e i suoi concittadini vogliono che agli impegni formali seguano i fatti e, lunedì, saranno sul posto per verificare se effettivamente i lavori sono iniziati come promesso.
Prossimi obbiettivi per la lista civica “Bagnacavallo Insieme” sono quelli di battersi, per gli stessi motivi, per realizzare un collegamento ciclopedonale sul Senio tra Masiera e Fusignano e , sempre sul Senio, in corrispondenza della San Vitale, per congiungere Bagnacavallo con Lugo.

Purtroppo però, visti i di tempi di realizzazione del ponte di Glorie, le speranze di vedere compiute queste opere in tempi ragionevoli sono quasi nulle.
Davide Giovannini, Cristina Bagnari e Andrea Pezzi. Consiglieri Comunali lista civica “Bagnacavallo Insieme”

Inviato da Paolo Randi,
Addetto Stampa “Bagnacavallo Insieme” Bagnacavallo 5 settembre 2014
                  

 

Ultime Notizie

Rubriche