Nell’Aula magna dell’Istituto G. Compagnoni
E’ un gradito ritorno, quello del giovane maestro Massimiliano Turchi, al “Compagnoni” di Lugo. Dopo il primo concerto, tenuto il 22 dicembre 2012, il pianista forlivese (22 anni il prossimo 5 ottobre) si ripresenta mercoledì 10 settembre alle 21.00, nell’aula magna dell’istituto di via Lumagni 26, col seguente programma:
F. Chopin: Scherzo op 20 no 1
F. Liszt: Mephisto Waltz no 1 in A Minor
L.V.Beethoven: Sonata op 31 no 2
R. Schumann: Faschingsschwank aus Wien.
L’ingresso è a offerta libera. L’incasso servirà per finanziare i progetti di educazione alla salute promossi dal Polo Tecnico Professionale di Lugo.
Negli ultimi anni, Turchi è andato raccogliendo consensi unanimi e premi di carattere nazionale e internazionale: un terzo e secondo premio, rispettivamente a Riccione e a Sestri Levante nel 2010, un secondo premio nazionale nel 2011, due primi premi ad Arezzo e Castiglion Fiorentino nel 2011/12, un primo premio a Riccione nel 2013 e la soddisfazione di rappresentare l’Italia al concorso “Lyons European Music Competition” svoltosi ad Istanbul nello stesso anno, infine un secondo premio internazionale nel 2014, anno in cui ha studiato alla “Liszt Academy of Budapest” con il M.o Laszlo Baranyay.
L’invito è rivolto agli studenti , alle loro famiglie, al personale della scuola e a tutta la cittadinanza.
Info: http://www.iispololugo.it/ (home page).
Giovanni Baldini
(Addetto-stampa del Polo Tecnico Professionale di Lugo).