Le celebrazioni del patrono di Fusignano

Si chiudono oggi lunedì 8 settembre


Ieri sera, Domenica, la sfilata di moda
Si chiudono a Fusignano le celebrazioni per la Beata Vergine Maria, patrona della città, con i tradizionali festeggiamenti dell’otto settembre. Oggi, lunedì 8, giornata clou della festa, alle 20.30 solenne processione religiosa per le vie del centro e alle 21.15 in piazza Corelli Sandra Rehder con Silvio Zalambani & Grupo Candombe in “Tango Live”, con i ballerini Sabina Martelli e Luca Carrai. 

Alle 23 inizieranno i tradizionali fuochi pirotecnici. Inoltre, alle 10 presso l’auditorium A. Corelli, l’Amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria a don Pellegrino Montuschi, che a fine mese lascia Fusignano per prendere servizio nella parrocchia di Marradi.

Tante le iniziative collaterali: il luna park in piazza Aldo Moro, la mostra mercato libri della Caritas, la Festa dei bambini, i mercatini di modernariato, antiquariato e prodotti tipici, la pedalata della festa, il meeting di auto storiche. Saranno inoltre aperti gli spazi museali della città. Spazio anche alla gastronomia, con ben tredici tra stand gastronomici e punti ristoro che saranno aperti tutte le sere della festa dalle 19 e vanno a implementare i ristoranti presenti sul territorio.

La festa dell’8 settembre è promossa dal Comune di Fusignano, Pro Loco, AUSER, AVIS, AGIS, parrocchia San Giovanni Battista, con la collaborazione di associazioni del territorio e di: associazione “I Barberi”, Gruppo corale “A. Corelli”, scuola di musica “A. Corelli” “Lo Scrigno delle Culture e delle Arti”, associazione “Diapason” di Faenza; con la collaborazione tecnica dell’associazione Suburbia – music net di Bagnacavallo; con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ravenna.

Tutti gli spettacoli e le mostre sono a ingresso libero. Per informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano, telefono 0545 955653/668, email urp@comune.fusignano.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche