
Il gruppo Asd Avis ciclismo Lugo ha partecipato alla quarta edizione di “Donare in bici”, tradizionale percorso cicloamatoriale Avis organizzato dalla Asd Avis di Verona che si svolge a Sommacampagna e che porta i partecipanti a pedalare tra i luoghi del Risorgimento.

I cicloturisti avisini lughesi si sono aggiudicati il quarto premio.
Un modo alternativo per ammirare le bellezze naturali e architettoniche del nostro Bel Paese con due percorsi (un medio fondo di 65 km e un altro di 29 km) che hanno condotto alla scoperta delle colline moreniche della zona a sud del Lago di Garda, toccando anche località dell’alto mantovano, località storiche e ricche di monumenti.
I cicloturisti avisini lughesi sono un gruppo di 25 persone di cui un terzo donne e sono in attività dal 1999. Chiunque fosse interessato ad aggregarsi può contattare la sezione Avis di Lugo telefonando allo 0545 34157 oppure al 347 8939922. La responsabile è Amalia Selva.
Il gruppo Asd Avis ciclismo Lugo organizza diversi raduni cicloturistici. Anche questo è un modo per divulgare i valori della solidarietà e l’importanza della donazione; è un modo per stare insieme, socializzare, condividere esperienze.
Ufficio stampa per Avis Provinciale di Ravenna
Lucia Betti e Pierluigi Papi