
È un’offerta davvero ampia quella che la scuola di musica “Arcangelo Corelli” di Fusignano propone per il nuovo anno scolastico.

Le lezioni riprenderanno a metà settembre e si potrà scegliere tra corsi per bambini, corsi di musica classica e corsi di musica moderna. Grande attenzione sarà riservata al mondo dei più piccoli, con una serie di proposte suddivise per fasce d’età (0/3, 4/6, 6/8) in cui i bimbi potranno cantare, ballare, suonare, inventare storie e filastrocche seguendo i più validi metodi di pedagogia musicale.
Inoltre i bambini potranno anche far parte del coro di voci bianche e frequentare i tanti laboratori creativi, come quello di costruzione di strumenti musicali, che la scuola presenterà durante l’anno. Alla Corelli è possibile imparare a suonare ogni sorta di strumento classico seguendo i programmi di conservatorio: si potrà scegliere tra flauto, pianoforte, chitarra, violino, violoncello, tromba, clarinetto, oboe e fagotto.
La qualità degli insegnamenti proposti è garantita da un corpo docente formato da professionisti diplomati in conservatorio e perfezionati nelle accademie italiane; hanno tutti una attività concertistica che li ha portati a suonare in luoghi come il Teatro alla Scala di Milano e a collaborare con maestri di fama internazionale tra cui Riccardo Muti.
La scuola di musica non è solo un luogo di studio, ma soprattutto un luogo di incontro e di confronto dove i ragazzi, durante le lezioni di musica di insieme, hanno la possibilità di dar vita a gruppi ed ensemble musicali con cui potersi esibire in pubblico nelle varie occasioni che la scuola fornirà.