Alla sagra dei Marroni di Marradi e alla Merenda della Domenica

Nelle quattro Domeniche di ottobre
di Arrigo Antonellini


Il presidente Alessandro Antonellini e il vice Cristina Colaci

Il calendario dice che l’Autunno è vicino e Autunno nel nostro splendido Appennino, l’Autunno “chiama” le castagne,i marroni più famosi perchè i più buoni, quelli di Marradi.
Lo attesta anche il dato delle migliaia di presenze da tutto il Nord d’Italia alla Sagra che si tiene nelle quattro Domeniche di ottobre, rendendo davvero problematico, una vera e propria impresa raggiungere Marradi in quelle Domeniche, sia in auto che in treno.

L’agenzia viaggi Zaganalli di Lugo e il B&B La Ginestra di Crespino del Lamone (che di lughese ha tanto) hanno pensato bene di venire incontro ai romandioli per riuscire nell'”impresa”, appunto nelle quattro domeniche, quando specie al ritorno, il treno è strapieno e spesso lascia anche a piedi una parte di chi lo avrebbe voluto prendere, come pure è praticamente impossibile parcheggiare l’auto.

Il pullmino quindi, una servizio taxi, per un viaggio senza problemi, che  partirà alle 14 dal piazzale dello stadio, della piscina di Lugo dove si lascia l’auto senza difficoltà e che verso le 15,30 si fermerà davanti al botteghino della Sagra dove i biglietti di ingresso saranno fatti dall’organizzazione, senza dover fare personalmente la lunga fila.

Un’ora e mezzo di visita, anche per farsi venire appetito a vedere le più svariate e variopinte bancherelle dagli splendidi colori autunnali del nostro Appennino, così come saranno visibili lungo il viaggio.

Alle 17,30, sempre all’uscita della Sagra, il “taxi” poterà alla famosa Fontana delle Fabbre di Crespino del Lamone per un aperitivo rigorosamente di acqua freschissima.

Alle 17,30, al Circolo Acli La Ginestra di Crespino, l'”attesa” merenda a base di affettati “diversi, particolari”, di cinghiale, di daino e di cervo, pecorino toscano, sottolio biologici, scalogno, torta di marroni e Chianti biologico in purezza, con i suoi 14 gradi senza problemi per la guida dell’auto e ovviamente ancora con l’acqua del “Paese dell’acqua buona e delle fontane”, Crespino.


Sarà possibile acquistare i marroni di Marradi ad ottimo prezzo senza doverli portare a lungo a mano….

Il rientro sarà alle 18,30 con  arrivo previsto verso le ore 20.

La quota, comprensiva del viaggio, del biglietto di ingresso alla Sagra e della Merenda della Ginestra, è di 35 Euro, con lo sconto di 10 Euro per i bambini sino ai 10 anni.

Informazioni e prenotazioni per i pochi posti disponibili (non si va con il pullman da 50 posti ma con quello da 20) presso Zaganelli Agenzia Viaggi via Baracca 66/1 Lugo tel. 0545 26443

info@zaganelliviaggi.it

Arrigo Antonellini

Ultime Notizie

Rubriche