
La prima volta di PLeasureLand a Ravenna avrà luogo sabato 20 settembre.

Alle ore 16 si apriranno i cancelli presso il Pala de André e prenderà il via l’evento che si svolgerà, per la prima volta, sul territorio nazionale; l’idea è partita da un gruppo di ragazzi che lavorano nel mondo dei locali notturni da anni. Si tratta di un festival dedicato in particolare alla musica dance e elettronica, tale come EDM. “L’obbiettivo principale – ci conferma Michael Landini, 25enne ravennate- é quello di far crescere, a partire dalla data del 20 settembre, anno dopo anno, un evento unico nel suo genere nel capoluogo di Provincia; stiamo parlando di un vero e proprio festival che si svolgerà in una solo giornata, e che mi auguro possa coinvolgere un gran numero di miei coetanei.”
Alla consolle quattro dj di livello internazionale non poche le loro presenze anche nei festival mondiali, che si alterneranno per coinvolgere tutti i presenti con il chiaro intento di far trascorrere una giornata indimenticabile che, come si augurano gli organizzatori “possa ripetersi nel tempo”. Un main stage con i nomi di Garmiani da Stoccolma (ha lavorato con etichette come Sony e Universal vincendo premi musicali, sotto diversi pseudonimi), Justin Prime, (un grande talento, DJ olandese e ingegnere del suono; ha ottenuto un record platino e due dischi d’oro lavorando anche con il leggendario cantante degli U2, Bono).
Promise land è una collaborazione musicale formata dai disc jockey Fabio Ranucci e Nazario Pelusi e Don Diablo, (nato e cresciuto in Olanda. Attualmente vive a Londra città nella quale sta attualmente lavorando sul nuovo materiale per la sua tournée mondiale. Ha collaborazioni importanti con artisti del calibro di Kelis, Alex Clare, Diplo).
Oltre alla musica sarà allestito un vero e proprio villaggio all’esterno del palazzetto (circus stage) in pratica un secondo palco dedicato alla techno. Un punto d’incontro dove saranno presenti numerose giostre unitamente a ristoranti e stand. Qui si esibiranno Fabrizio Maurizi,(ai piu conosciuto come dj Roger; nasce a Bologna città dove non mancano appassionati e seguaci della scena Techno di Detroit) Luca Agnelli (remixer in continua evoluzione musicale, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed obiettivi, sempre pronto a sperimentare nuovi percorsi e nuovi linguaggi.e Mark Fanciulli (uno degli artisti più completi della moderna musica elettronica. Un innovativo produttore la cui destrezza e creatività hanno fatto di lui un DJ “desiderato” in tutto il mondo). Naturalmente non mancheranno gli affetti speciali: laser show, animazione, coreografie. Oltre ad ascoltare la fantastica musica proposta, la possibilità di ammirare, per la prima volta, un grande evento. Le prevendite sono già iniziate e si possono acquistare i tagliandi presso il sito www.ticketone.it.
Gianfranco Camerini
Ufficio stampa Studio Associato ComuniCA.RE.